Pulizie ambienti

ambienti_1L’elevata qualità del servizio offerto da Fenix trova il suo massimo rendimento nei contesti artistici, ove la sapienza e l’occhio critico maturati in vent’anni di attività ci permettono di esaltare al massimo ogni dettaglio di questa tipologia di ambiente.
Utilizzando sempre prodotti adeguati svolgiamo lavori di pulizia delicata a secco anche per superfici antiche, danneggiate o restaurate, in legno o pietra o altro materiale.
Trattamenti di conservazione antitarlo ed emulsione idratante protettiva.
Lucidatura maniglie in metalli vari con prodotti adeguati
ambienti_2La pulizia degli uffici viene svolta ad umido o a secco ed interessa le scrivanie, le cassettiere, gli armadi, le scaffalature, le porte, l’attrezzatura da ufficio (pulizia con prodotti professionali delicati ed idonei per schermi pc), pulizia di fax fotocopiatrici stampanti, disinfezione di telefoni e tastiere (ricordiamo che qui, come nelle porte dei servizi igienici, è presente la maggiore proliferazione batterica).
ambienti_3La sicurezza sul posto di lavoro è fondamentale per il corretto funzionamento di una azienda. Fenix lo sa bene ed è per questo che negli ambienti in cui si lavorano materiali pericolosi per l’uomo e per l’ambiente come polveri sottili, dedica particolare attenzione alla sanificazione tramite macchinari professionali come lavasciuga pre spazzante e monitorando anche lo stato di filtri ed impianti di aspirazione dell’aria.
ambienti_4Nelle industrie caratterizzate da sporco grasso (es. fonderie, officine meccaniche, …) è indispensabile l’utilizzo di prodotti altamente alcalini e di macchinari professionali particolarmente aggressivi. Il tutto ovviamente nel rispetto della tipologia di materiale presente sulla superficie da trattare. Fenix trova solitamente la soluzione tecnica migliore nel giusto compromesso tra intervento di pulizia e tutela della superficie.
ambienti_5Nel settore edile Fenix opera principalmente effettuando le pulizie di fine cantiere in soluzioni nuove e ristrutturazioni. L’intervento di pulizia in soluzioni immobiliari di questo tipo è delicato in quanto va effettuato generalmente in tempi brevi e deve assicurare l’eliminazione di residui da cantiere (cementizi, silicone, tinteggiature, resine, …) prestando particolare attenzione ai materiali presenti da trattare (legno, cotto, marmo …).